Iscriviti a OSO e dona anche tu partecipando al Crowdfunding della piattaforma OSO di Vodafone
Se raggiungiamo i 10.000 euro, Fondazione Vodafone raddoppierà il contributo!!!

http://https://progetti.ognisportoltre.it/projects/431-umbria-100x100-swim-no-limits

 

La 100x100 SWIM NO LIMITS di Parma è una maratona di nuoto non competitiva a tappe, giunta nel 2019 alla sua 7° edizione. Nel 2018 per la prima volta nella 100x100 SWIM NO LIMITS, N-DSA-N si è occupata dell'accoglienza di atleti (amatoriali o professionisti) con disabilità fisica o intellettivo-relazionale, che dallo scorso anno possono quindi partecipare all'evento in un'ottica di sport davvero per tutti. La 100X100 SWIM NO LIMITS rende concreto il concetto che un atleta è “solo” un atleta, ognuno diverso, ognuno uguale.

Nel 2018 (6° edizione della SWIM e ingresso di N-DSA-N nell'evento) la SWIM ha accolto 8 atleti con disabilità sia fisica e che intellettivo-relazionale, tutti provenienti dall'Emilia-Romagna.

Nel 2019, abbiamo deciso di fare di più! L'evento è quindi stato aperto ad atleti con disabilità sia fisica che intellettivo-relazionale anche provenienti da altri Paesi europei ed extraeuropei e che difficilmente potrebbero permettersi i costi per una trasferta col loro allenatore o persona di fiducia.

Permettere un costante miglioramento dalla fruibilità contemporanea delle vasche (si nuota tutti nello stesso momento, con picchi molto alti di presenza) è la grande sfida che la 100x100 SWIM NO LIMITS sta superando, dedicandosi alle migliorie della fruibilità per atleti con disabilità anche in contesti così affollati e di alta interazione.

 

La partecipazione alla SWIM rappresenta uno sprone e un obiettivo per tanti ragazzi e adulti per i quali il nuoto è passione, inclusione, fatica, gioia.

N-DSA-N si fa inoltre carico dei costi di viaggio, vitto e alloggio degli atleti e dei loro accompagnatori, ove necessario.

PER PARTECIPARE AL CROWDFUNDING:

http://https://progetti.ognisportoltre.it/projects/431-umbria-100x100-swim-no-limits

 

 

L'evento ha ottenuto il patrocinio CIP, FISDIR e FINP.

 

Nell'evento sono coinvolti diversi membri N-DSA-N:

Coopernuoto - impianto di Moletolo (PR)

Piscine dello Stadio - Terni

Max-Fun - Parma

Maendeleo for Children – Ciampino (RM)

Maendeleo-Italia ONLUS - Parma

IBONIS - Spagna

 

Copyright 2014