OBIETTIVI

L’Istituto Integrato di Ricerca e Intervento Strategico – IIRIS è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Roma. Nato da un gruppo di psicologhe e psicoterapeute, ha l’obiettivo di promuovere e realizzare attività volte ad approfondire e a diffondere l’approccio strategico e le sue declinazioni, in psicologia, psicoterapia e nelle scienze sociali in generale.

ATTIVITA’

IIRIS in linea con la sua mission promuove e realizza attivamente iniziative di grande interesse sociale nel campo della psicologia, a supporto della ricerca, della conoscenza e della diffusione. L’associazione infatti organizza e gestisce le seguenti attività/servizi:

- congressi, workshop e seminari per favorire il dibattito culturale e lo scambio di esperienze e di buone pratiche;

- corsi di formazione per psicologi/psicoterapueti/counseler;

- ricerca e pubblicazione di materiale scientifico;

- supporto psicologico/psichiatrico alla persona;

- consulenza e supervisione a operatrici/operatori di comunità socio-educative e terapeutiche (per Enti pubblici e privati);

- consulenze e supervisioni a insegnanti di scuole di ogni ordine e grado;

- consulenza e supervisione nella progettazione e nel reperimento di fondi per enti pubblici e privati.

 

L’associazione, inoltre, ha attivato un centro di ascolto specializzato per lo sviluppo della salute e benessere della persona. Rivolto a coppie, adulti, famiglie e bambini, il centro offre anche specifici servizi per l’età evolutiva. Inoltre, grazie alle professioniste di cui si avvale IIRIS, è possibile trattare: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, fobie e ossessioni, difficoltà nella gestione della rabbia, difficoltà sessuali, disturbi alimentari, disturbi del sonno, dipendenze affettive e nuove dipendenze.

FORMAZIONE

Infine IIRIS gestisce una Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica, riconosciuta dal MIUR volta ad offrire un accompagnamento alla costruzione di una identità professionale completa attraverso  una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica negli ambiti professionali più interessanti di questo periodo storico: clinico, scolastico, giuridico, della riabilitazione, sociale, organizzativo e di progettazione.

Visita il sito di IIRIS

Copyright 2014