OBIETTIVI

Associazione Circolo Intesa San Martino è un’APS fondata a Parma nel 2004 da un gruppo di amici. L’obiettivo era quello di realizzare un laboratorio culturale e politico, indirizzato ad incrementare lo scambio di conoscenze e a sviluppare concetti partecipati, su sentite tematiche sociali ponendo alla luce le carenze di un sistema “Italia” spesso obsoleto per le esigenze reali della collettività.

ATTIVITA’

L’Associazione, quindi, promuove attivamente studi su sentite tematiche sociali e organizza, anche avvalendosi della partecipazione di prestigiosi ospiti, le seguenti attività:

- eventi;

- convegni e conferenze;

- dibattiti;

- incontri.

PROGETTI E CAMPAGNE

- “Diritti e Nidi Violati”: campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema dei minori e dell’allontanamento coatto in assenza di prove. Nell’ambito di questa campagna, inoltre, sono stati organizzati ben due convegni nazionali con i massimi esperti del ramo sotto l’alto patrocinio della presidenza della Camera dei Deputati. Ciò ha consentito all’associazione di esser audita il 24 Ottobre 2017 presso la Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza sui risultati raggiunti dalla campagna.

- “Biblioteca Sociale”: progetto volto al recupero di libri per la creazione di uno spazio culturale completamente a disposizione dei cittadini e degli Enti del territorio. L’obiettivo è quello di diffondere la lettura ed incentivare la socializzazione, contribuendo a rafforzare il concetto di comunità.

Visita il sito di Associazione Circolo Intesa San Martino

Copyright 2014