Sito Web - Facebook 

De mãos dadas pela vida (MPV) è un'organizzazione non governativa (ONG), senza fini economici con lo stato di pubblica utilità (2011), costituita il primo ottobre 2007 grazie all’impegno di padre Corrado Vitali (missionario di Parma) e situata nella periferia di Senador Canedo (Goiania), in Brasile.

L’organizzazione svolge attività educative, culturali, sportive e, in particolare, di assistenza sociale grazie all’aiuto di numerosi professionisti, la maggior parte dei quali volontari.

L’ONG MPV sviluppa, così, nel territorio della parrocchia di “Nossa Senhora Aparecida”, progetti e valori umani e cristiani. Tutto ciò che l’organizzazione fa quotidianamente è il risultato della passione e gli sforzi di molte persone che credono nello stesso sogno. 

Gli obiettivi della ONG sono:

  • Diminuzione degli aiuti economici e incentivazione alla partecipazione dei corsi che la ONG offre;
  • Inserimento di tutti i bambini adottati a distanza, all’interno di almeno uno degli altri progetti artistico – culturali della ONG;
  • Appassionare i giovani, fin da bambini, per l´arte e la cultura. Siamo convinti che sia il miglior cammino per prevenire la loro caduta nel mondo della droga e della malavita;
  • Valorizzare ed aiutar a far crescere (formazione continua) il team di lavoro locale per determinare una vera crescita della realtà locale.

MPV opera in rete con altre associazioni locali e agenzie governative (soprattutto con CT, il CRAS e CAPS, scuole pubbliche) attraverso tempestive visite a domicilio e studi individuali di vulnerabilità sociale, al fine di identificare i principali beneficiari dei tanti progetti che l'ONG offre.

Uno dei punti di forza, affinato nel corso degli anni di esperienza, è l’inserimento dello stesso soggetto, in un contesto di crescita personale e strutturato nei vari progetti. Il bambino/ adolescente, dunque, risulterà inserito in una rete di corsi, conferenze, accompagnamento psicologico, consulenza, accompagnamento personale, etc. Gli operatori specializzati studiano con ciascun beneficiario, caso per caso, il modo migliore di crescita personale e di recupero sociale

 

Copyright 2014