Cerca

L'associazione "De Marco" riorganizza le sue attività a causa dell'emergenza Covid-19

Il Centro di Riabilitazione Equestre (C.R.E. ) “Girolamo De Marco” – è stato costituito dal Rotary Club Roma Nord Ovest nel 1989 e porta il nome del suo fondatore Girolamo De Marco.

L’associazione, che non persegue fini di lucro, ha lo scopo di contribuire alla riabilitazione delle persone con disabilità attraverso la rieducazione equestre.

L'associazione, inoltre, si occupa di promuovere ricerche mediche nel settore - secondo gli indirizzi del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo dell'A.N.I.R.E. (Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre) – e collabora con università, fondazioni, ed enti di ricerca per diffondere la rieducazione delle persone con disabilità mediante attività equestre.

Nel rispetto del DPCM del 22/03/2020 il centro ha dovuto riorganizzare le sue attività per evitare che, soprattutto, gli utenti con gravi compromissioni della capacità cognitiva ed emozionale non subissero una destabilizzazione a causa dell’interruzioni dei servizi che il lockdown ha comportato. Così il centro di riabilitazione equestre romano ha provveduto ad attivare un supporto psicologico a distanza, via telefono o skype, per utenti e famiglie che in questo momento ne hanno bisogno.



9 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon

© 2020 by N-DSA-N.