Ente senza scopo di lucro - ONLUS

Attivo in ambito sociale

Membro NDSAN

 

S. Onofrio è una cooperativa sociale (di tipo B)– ONLUS  con sede nel comune di Roma, costituita nel 1981, che si propone quale presidio avanzato nell'ambito delle politiche sociali del territorio promovendo l'integrazione sociale dei cittadini, mediante la progettazione, la realizzazione e la gestione di sevizi socio sanitari, di assistenza, educazione e formazione, per persone appartenenti a fasce deboli e/o a rischio.

La Cooperativa opera in sinergia con il territorio e con la sua popolazione in diverse aree di interesse per la comunità, offrendo un articolata rete di servizi.  

La Cooperativa eroga servizi a sostegno delle persone disabili adulte e delle loro famiglie e sviluppa interventi di assistenza a bambini e ragazzi disabili nelle scuole, e altri servizi presso centri di riabilitazione e accoglienza per persone con handicap.

Attraverso interventi di sostegno mirati e attività educative, ricreative e di aggregazione, la Cooperativa svolge servizi rivolti ai bambini, ai giovani e ai loro genitori, e sviluppa iniziative e progetti a sostegno della genitorialità e in favore della tutela del minore.

Personale qualificato ed esperto consente alla cooperativa di erogare corsi formativi e di orientamento e specializzazione professionale, tra cui corsi per Mediatore Culturale, Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari, Operatore di Strada, Operatore Socio-Sanitario e Coordinatore dei Servizi Sociali.

 

Copyright 2014