OBIETTIVI

Spazio Famiglia è una cooperativa sociale nata ad Amelia (TR) nel 2013 dall’incontro tra giovani operatori del settore sociale e l'esigenza di un gruppo di famiglie di trovare, non solo una collocazione strutturale, ma soprattutto uno spazio umano a persone affette da gravi disabilità.

L’obiettivo principale della cooperativa è quello di creare un ambiente accogliente e semplice, attraverso un servizio innovativo che privilegia la costruzione di sinergie tra la famiglia, gli enti pubblici ed i privati impegnati nel sociale. Particolare attenzione viene rivolta al mondo dei più piccoli: spazi dedicati all’aiuto compiti, al doposcuola, alle attività ludico-sportive che permettono di sostenere le famiglie e i bambini nella loro crescita e formazione.

ATTIVITA’

Per il perseguimento della propria mission, Spazio Famiglia organizza e gestisce diverse attività e servizi, quali:

- Assistenza domiciliare per gli anziani;

- Assistenza per malati a domicilio;

- Attività di assistenza tutelare;

- Attività socio riabilitative di animazione e terapia occupazionale;

- Attività sanitarie.

PROGETTI

La cooperativa, inoltre, implementa progetti dal forte impatto sociale, come:

- Home Care Premium – Assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti, iniziato nel luglio 2017 e della durata di un anno  e mezzo, il progetto, intende rafforzare il sistema di welfare integrando gli interventi pubblici destinati alle persone disabili. A questo fine, prevede il coinvolgimento degli Ambiti territoriali sociali e/o di enti pubblici che prendano in carico le persone non autosufficienti residenti sui territori di propria competenza.

Visita il sito di Spazio Famiglia

Copyright 2014