PARTNER TECNICO NDSAN

 

Società ICT e soluzioni tecnologiche

Sede legale: Roma

Azienda a forte esperienza di soluzioni tecnologiche per la formazione e il lavoro a distanza.

Titolare di 2 brevetti : Brevetto N. IT-0001334023 - Brevetto N. RM2011A000530

Certificazioni: UNI EN ISO 9001:2008 EA33-EA35-EA37 - 2002 CISCO AVVID - Compatibilità SCORM 1.2 - Compatibilità con norme AICC - DOCEBO Platinum Certified Partner & Consultant

Membro NDSAN

 

OBIETTIVI

Società attiva dal 1999 nel concepireprogettare ed eseguire soluzioni per costruire al meglio le proprie strategie di formazione in modalità e-learning e comunicazione sulla rete Internet, combinando efficacemente i propri software proprietari nello sviluppo di soluzioni dedicate all’aggiornamento professionale, alla formazione a distanza, alla comunicazione e alla condivisone di video formativi/informativi a distanza.

Teleskill supporta i propri clienti con l’obiettivo principale di rendere accessibili, rapidamente e a chiunque, le più avanzate strumentazioni, metodologie e tecniche per l’e-learning e per la comunicazione, occupandosi interamente della tecnologia sottostante.

Assistenza costante che accompagna l’utilizzo delle nostre tecnologie proprietarie, eccellenza tecnologica ed alto livello di innovatività, semplicità di utilizzo da ogni apparecchio che vada su Internet (PC, Mac, Smartphone, Tablet)senza dover installare nulla.

“Innovating with Passion” è qualcosa in cui crediamo molto. La passione che dedichiamo ad ogni progetto di ogni nostro cliente, è palpabile. Il progetto del cliente diventa il nostro, ed il successo lo condividiamo insieme, con passione.

Quando si parla di tecnologia occorre tenere sempre a mente come l’utilizzo efficace ed efficiente di un software o di una piattaforma e-learning possa rappresentare la differenza tra un progetto riuscito e uno in cui ci si è più concentrati sul funzionamento della tecnologia piuttosto che sul motivo per cui ci si è connessi. Quindi assistenza più fornitura di tecnologia proprietaria e all’avanguardia.

La nostra mission è, col tempo, formare i nostri clienti a diventare autonomi nella gestione dei nostri software.

Siamo fortemente convinti che l’e-learning, non debba inventarsi nulla dal punto di vista formativo, ma solo replicare telematicamente qualcosa che esiste da moltissimi anni, ovvero la formazione e l’apprendimento classico, quello che utilizzava Socrate, per intendersi.

La tecnologia utilizzata per formarsi, deve essere solamente considerata come unfattore facilitatore per agevolare l’utilizzo di strumenti (device) elettronici decisamente più agevoli e sintetizzare dati di fruizione in modalità elettronica, ma non deve in nessun modo alterare il processo comunicativo e di apprendimento che si utilizza da sempre.

Ecco perché la classe virtuale e la piattaforma e-learning, unita a meccanismi e tecnologie social, possono davvero simulare ciò che avviene in un’aula fisica, con la lezione (classe virtuale), i gruppi di lavoro (comunità di pratica e condivisione dei documenti per il lavoro collaborativo), la biblioteca (mediateca e digital library), lo scambio di idee tra i discenti (il forum e videoconferenza), sessioni plenarie (Webinar), etc. o delle risorse.

 

UNI EN ISO 9001:2008 EA33-EA35-EA37

Teleskill ha ottenuto la certificazione di qualità EA33 – EA35 – EA37 per le attività di “Progettazione, sviluppo, realizzazione di soluzione informatiche ed esercizio di servizi applicativi ASP per la Formazione e la Comunicazione. Erogazione di formazione a distanza (E-learning). Consulenza alle imprese sull’innovazione.”Teleskill ha definito e documentato un proprio Sistema di Qualità, certificato conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 da ISOQAR (certificato n. 7476), Ente di certificazione accreditato SINCERT per la certificazione dei sistemi di gestione delle aziende in conformità alle norme. Dispone di una struttura di assicurazione di qualità e di metodologie e procedure certificate di progettazione e realizzazione di sistemi informativi. A supporto delle attività di progettazione e produzione del software Teleskill utilizza strumenti CASE di software engineering.

 

2002 CISCO AVVID

Certificazione 2002 CISCO AVVID per l’erogazione e replica di contenuti audiovisivi su reti a banda ristretta.

 

Compatibilità SCORM 1.2

Certificazione del prodotto Teleskill Learning Community di compatibilità allo standard internazionale SCORM 1.2.

 

Compatibilità con norme AICC

Compatibilità certificate con le norme AICC (Aviation Industry CBT Comitee).

 

DOCEBO Platinum Certified Partner & Consultant

DOCEBO Platinum Certified Partner & Consultant per le attività di “E-Learning service provider”.

 

Brevetto N. IT-0001334023

Brevetto N. IT-0001334023 del 17/05/2006 per certificazione e tracciamento dell’attività formativa remota a mezzo di certificati digitali personali (ie. Firma digitale).

 

Brevetto N. RM2011A000530

“Stanza di mediazione legale, civile e commerciale sul web” – RM2011A000530

Copyright 2014