CHISS

Il progetto CHISS – Children Support in Scutari - nasce dall'esigenza di intervenire sui gravi problemi legati al mondo dell’infanzia presenti in Albania, in particolare nella città di Scutari.

Le criticità sono collegate allo sfruttamento sessuale, all'elevato numero di bambini di strada e al lavoro minorile, tutto in un contesto in cui cura e attenzione da parte delle istituzioni scolastiche sono carenti, la qualità dell’offerta formativa è bassa, mentre l’abbandono scolastico è in crescita e vi è la mancanza di stime ufficiali riguardo i bambini con disturbi dell’apprendimento.

Il progetto interviene in questo contesto con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei bambini e delle famiglie nella città di Scutari. In particolare, CHI.S.S intende supportare 80 bambini (6-13 anni) che vivono in condizioni di disagio economico e di povertà educativa, attraverso la realizzazione di un sistema di sostegno scolastico e di intrattenimento ludico-ricreativo che mira all'inclusione sociale.

Il progetto è realizzato dall'Associazione Oltre il Confine ONLUS

  • Facebook Social Icon

© 2020 by N-DSA-N.