NetFood

 

“NETFOOD – Networking for Food Challenge”
Il progetto vuole migliorare la catena di raccolta, utilizzo e distribuzione delle eccedenze alimentari all'interno della Città Metropolitana  di Roma Capitale e delle zone limitrofe, attraverso un sistema di gestione informatizzato, partecipato e diffuso delle eccedenze alimentari e scarti agricoli lungo la filiera di impresa e utente finale. 

NetFood prevede il collegamento e la collaborazione della rete territoriale composta da ETS e enti profit del settore agroalimentare (rivenditori e somministratori) per la sistematizzazione, attraverso la creazione di una piattaforma, del recupero, della gestione e della distribuzione di eccedenze alimentari alle persone in stato di bisogno.

Il progetto è stato insignito dal Forum PA del premio “PA SOSTENIBILE 2018“, assegnato nella categoria “economia circolare, innovazione e occupazione”.

Il progetto “NETFOOD – Networking for Food Challenge”, è realizzato dall'Istituto Per La Famiglia Onlus Albano Ariccia, co-finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. 

  • Facebook Social Icon

© 2020 by N-DSA-N.