Cerca

L'emergenza Coronavirus non ferma la coop. Mazra

La cooperativa Mazra è un ente socio-sanitario di riferimento per diversi comuni della regione Campania. Ha costruito negli anni la sua credibilità operando sia sul proprio territorio che a livello nazionale; infatti è l’ente capofila del progetto AUSPICI co-finanziato da Fondazione Vodafone Italia, per l'integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport e la Globalità dei Linguaggi. Dal 2019 si è esposta anche a livello europeo divenendo capofila del progetto SPID-AP cofinanziato dalla Commissione Europea sulla linea Erasmus+ Sport. Il progetto coinvolge cinque Paesi Europei e riguarda la formazione del personale del settore sportivo e l’integrazione dei disabili attraverso lo sport e la Globalità dei Linguaggi.

In questo periodo emergenziale le attività della cooperativa Mazra non si sono fermate.

L’ente riesce ad assolvere ai bisogni dei suoi beneficiari e non solo attraverso l’assistenza domiciliare leggera che si traduce nella fornitura di farmaci, generi alimentari a favore di anziani, disabili e persone in quarantena.

Inoltre, La Cooperativa sta organizzando corsi online di ginnastica leggera per anziani e disabili e offre un servizio di consulenza (psicologica, MusicArTerapeutica, dietologica, sportiva) gratuita telefonica e online.


0 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon

© 2020 by N-DSA-N.