Cerca

Salute Mentale: Commissione Europea in Italia una Tavola Rotonda tra esperti targata Tryde Project

Roma 28 settembre 2022. Una Tavola Rotonda sui temi della Salute Mentale e l’apporto della Riabilitazione Equestre (già conosciuta come Ippoterapia). È questo l’appuntamento che si celebrerà nella prestigiosa sala conferenze “Spazio Europa” presso la sede della Commissione Europea in Italia.

Psichiatri, psicoterapeuti, ma anche Università e Istituzioni faranno il punto sullo stato dell’arte degli Interventi Assistiti con gli Animali in Italia.

Dall’esperienza delle Cure Palliative presso lo IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) ai Centri di Riabilitazione Equestre a Roma si approfondiranno i reali benefici della Terapia a Mezzo Cavallo grazie anche allo studio di tanti atenei Italiani.

Ma allo stesso tempo l’appuntamento di mercoledì 28 settembre vorrà indagare anche quale rapporto si possa instaurare e/o migliorare tra il mondo degli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) e le Istituzioni. Per questo molto attesi gli interventi della Cons. Eleonora Mattia Regione Lazio - Presidente IX Commissione - Lavoro, Formazione, politiche giovanili, pari opportunità Consiglio regionale e Nella Converti Presidente Commissione V - Politiche Sociali e della Salute


Comune di Roma.

Appuntamento presso Spazio Europa, gestito dal Parlamento Europeo in Italia e

dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Roma, Via Quattro Novembre, 149 dalle ore 09.00.


Programma degli interventi consultabile al link https://www.trydeproject.eu/round-tables.

7 visualizzazioni0 commenti