Cerca

Giri - Giocando si Cresce

Avete mai sentito parlare del progetto Giri – Giochiamo Riabilitandoci? Si tratta di un'attività della Onlus Abilità per Crescere, attraverso la quale si intende migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da Disabilità Neuromotoria grave.

In particolar modo i bambini coinvolti presentano:

- difficoltà motorie;

- difficoltà percettive;

- difficoltà sensoriali;

- difficoltà comunicative.

L’aspetto più interessante di questo progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese è che tutte le attività vengono proposte sotto forma di Gioco, per stimolare l’interesse del bambino e motivarlo maggiormente a compiere progressi.

È stato dimostrato, infatti, che il Gioco rappresenta un momento importante nella vita di un individuo, soprattutto durante la fase Evolutiva.

Il momento terapeutico ha offerto risultati che si sono protratti e consolidati anche al di fuori delle sedute stesse, e questo rappresenta il primo obiettivo di ogni strategia riabilitativa che voglia incidere in modo significativo sulla plasticità cerebrale.

Ringraziamo quindi la Onlus Abilità per crescere,

costantemente impegnata a creare, rafforzare e ampliare le proprie relazioni con gli Stakeholder per garantire loro i più ampi spazi di ascolto e dialogo.

I criteri per coinvolgere gli stakeholder sono orientati all’inclusione, alla trasparenza, all’attenzione verso gli aspetti etici, ambientali e sociali e alla coerenza rispetto alle attività del progetto.

Se ne volete sapere di più cliccate QUI!


5 visualizzazioni0 commenti